5 proprietà del parquet che vi convinceranno a fare uno sforzo in più per averlo in casa.

Dobbiamo innanzitutto sottolineare l’aspetto sicuramente più significato: la differenza di prezzo è significativa, si sta parlando di utilizzare vero legno o un gres porcellanato ad effetto legno. Vogliamo sottolineare in merito a questo che la moderna tecnologia permette che il gres imiti alla perfezione il legno, al punto da non poterli distinguere ma, a livello di proprietà tecniche e naturali non esiste confronto.

Eccoci ora ad elencare le proprietà del materiale più naturale che possiamo utilizzare per definire lo stile, ma anche la qualità della nostra vita, in casa:

  1. Si tratta di un materiale “vivo”, ha la proprietà, forse la magia, di migliorare invecchiando, assumendo tinte e sfumature uniche che non sanno mai risultare inadeguate allo stile iniziale. Sarà forse proprio per la naturalità del suo assecondare il tempo che passa che questo lo tratta con gentilezza e gli rende merito delle sue proprietà naturali.
  2. Abbiamo a che fare con un materiale unico per resistenza ed elasticità. Quasi impossibile da spaccare, resiste agli urti e anche quando scalfito assume un “tono” vissuto che non risulta mai sgradevole.
  3. Il legno è un isolante termico naturale, mantiene caldo in inverno e fresco in estate.
  4. Il legno è un perfetto isolante acustico, protegge dall’inquinamento acustico i locali e mantiene private le chiacchiere familiari alle orecchie dei vicini
  5. Da ultimo, non ultimo, camminare a piedi nudi sul legno ha un incredibile valore terapeutico.
Hai bisogno di un preventivo?
clear Restauri Edili Mattei