Illuminazione, il valore di un buon controsoffitto

Molto è cambiato negli ultimi 50 anni per quanto concerne l’illuminazione in casa, sia come concetto, sia per quanto concerne le esigenze ma anche per l’impatto della spesa di realizzazione e dei consumi.

Oggi sono molteplici le scelte possibili ma ci sentiamo di sottolineare che, al di là della scelta di fondo, ovvero la tipologia di fonte luminosa (filamento, alogena, led) rimane sempre vero che le esigenze cambiano col tempo e soprattutto con il vivere la casa in momenti diversi della vita.

Per questo, oltre a lasciare spazio a soluzione di illuminazione come lampade e lmapadari, sottolineiamo l’importanza di una buona struttura dei controsoffitti, non solo per permettere l’alloggiamento di strategici punti di luce ma anche per favorire l’accessibilità del personale preposto a nuovi lavori, adeguamenti e cambiamenti necessari. Una buona struttura prevede gli spazi per l’alloggiamento di trasformatori e attrezzature adatte alla manipolazione dell’impianto di illuminazione, mantenendo alto lo standard qualitativo e della sicurezza degli impianti.

Hai bisogno di un preventivo?
clear Restauri Edili Mattei